La TICINUM

Cos’è: La TICINUM, libera Conferenza Stabile di Sezioni e Sottosezioni, non è costituita in soggetto autonomo (associazione non riconosciuta) ma è organismo operativo e strumentale con piena salvezza quindi dell’autonomia e della soggettività di ciascuna Sezione appartenente.

Finalità: La Conferenza Stabile “TICINUM” si propone le seguenti finalità, da aversi per esemplificative e non esaustive.

. Dare vita periodiche riunioni tra gli appartenenti per l’esame e l’approfondimento di temi d’interesse comune legati all’appartenenza al C.A.I.

. Approfondire e dibattere gli argomenti oggetto dei Convegni e delle Assemblee Nazionali ed esaminare preventivamente le candidature di volta in volta sottoposte all’elettorato del Sodalizio, con i relativi programmi, onde poter esprimere voti con maggior cognizione di causa e contribuire ad una maggiore partecipazione dell’elettorato alle scelte dei propri rappresentanti di Convegno e Nazionali;

. Promuovere incontri di studio e convegni su problematiche comuni (ad esempio adempimenti; gestione fiscale ed amministrativa) o per sviluppare e approfondire tematiche da sottoporre all’attenzione del Sodalizio;

. Organizzare attività comuni a tutte o anche a solo parte delle Sezioni appartenenti, nell’ambito delle finalità proprie del Club Alpino Italiano, così valorizzando in modo coordinato il patrimonio umano, tecnico e di conoscenza di ciascuna Sezione.

 

Sezioni aderenti:

Sezione di Abbiategrasso

Sezione di Boffalora

Sezione di Corsico

Sezione di Inveruno

Sezione di Magenta

Sezione di Mortara

Sezione di Pavia

Sezione di Vigevano

Sezione di Vittuone

Sezione di Voghera