Perché iscriversi al CLUB ALPINO ITALIANO? Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna ed anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano.

socio ordinario

socio familiare

socio giovane

IL CLUB ALPINO ITALIANO (C.A.I.) è una associazione a cui possono aderire tutti.

Quali sono i vantaggi per chi si iscrive:

• avere a disposizione un luogo dove parlare con persone che hanno i tuoi stessi interessi
  • avere a disposizione una biblioteca che illustra i sentieri ed i percorsi alpini
  • essere assicurati sugli infortuni per le attività sociali ed avere il rimborso spese per il recupero dal luogo di infortunio in caso di incidente sia su pista che fuori pista
  • poter leggere on line n. 1 rivista mensile “Lo Scarpone” e ricevere n. 1 rivista mensile “Montagne 360°”
  • avere sconti nei pernottamenti dei rifugi alpini  convenzionati
  • avere sconti nei negozi di abbigliamento ed articoli sportivi convenzionati
  • assistere a serate di proiezione diapositive e filmati
  • poter frequentare corsi di alpinismo, sci, sci-alpinismo, arrampicata, con la scuola Valticino “Remo Gulmini”
  • Poter frequentare la palestra di roccia presso il PalaMassucchi a Mortara

Essere soci C.A.I. non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un’associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci va. Quindi, non pensarci troppo….